Cultura
Adi è un nuovo servizio di assistenza
Parte sull'isola di Lampedusa il servizio di assistenza domiciliare integrata
di Redazione
Il nuovo servizio consentira’ di assistere a domicilio pazienti inguaribili in fase terminale che non rispondono a trattamenti specifici (Adi palliativa); pazienti con pluripatologie e non piu’ autosufficienti; pazienti dimessi o dimissibili dagli ospedali (dimissioni protette) e pazienti a rischio di non autosufficienza nelle fasi acute di patologie croniche.
”Il servizio di Assistenza domiciliare integrata – spiega Iacolino – si fa carico del bisogno del cittadino fragile e della sua famiglia attraverso un piano di cura realizzato a casa che favorisce e realizza la collaborazione tra servizi sanitari e servizi sociali. Lo scopo e’ di garantire la continuita’ assistenziale e promuovere la collaborazione professionale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.