Famiglia
Sport paralimpici: premiazione delle società romane
Domani in Campidoglio il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, premia le società romane del Comitato Italiano Paralimpico campioni dItalia
di Redazione
Si svolgerà nella suggestiva Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Walter Veltroni, del Delegato allo Sport del Comune di Roma, Gianni Rivera, e del Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, la Cerimonia di Premiazione delle società romane e laziali del CIP che hanno conquistato un titolo nazionale nella stagione sportiva 2005/2006.
L?evento, organizzato dal CIP Lazio presieduto da Pasquale Barone, arriva a coronamento di un anno ricco di successi per il movimento sportivo delle persone disabili. Ben 5 Società di Roma hanno infatti conseguito il titolo nazionale in varie discipline: la CMB Santa Lucia Sport nella Pallacanestro in Carrozzina e nel Nuoto; la Polisportiva UIC di Roma nel Calcio a 5 per ipovedenti e nell?Atletica Leggera con la squadra femminile; l?A.S.D. Disabili Romani nel Basket per atleti con disabilità intellettiva e relazionale; il Tennis Team Vianello Roma nel Tennis in Carrozzina; i Thunder Roma nel Weelchair Hockey (la cui Federazione è riconosciuta dal CIP).
Quale ricordo tangibile di questo rilevante momento saranno consegnate dal Sindaco alle 5 Società Sportive e ai loro atleti premi relativi ai titoli conseguiti.
Ad assistere alla Cerimonia, infine, saranno invitate le principali autorità politiche, sportive ed istituzionali locali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.