Non profit

5 per mille: un emendamento per reinserirlo

Lo ha proposto il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero

di Redazione

Il reinserimento della norma relativa al 5 per mille è uno degli emendamenti proposti dal Ministero della solidarietà sociale. Insieme al 5 per mille è stato proposto l’aumento di 90 milioni di euro per il fondo nazionale per il servizio civile e l’abrogazione dell’articolo 64, relativo alle retribuzioni dei magistrati.
Nei giorni scorsi, il ministro della Solidarieta’ Sociale, Paolo Ferrero, aveva gia’ espresso il suo parere favorevole al reinserimento della norma. Per quanto riguarda la retribuzione dei magistrati, l’intenzione dell’emendamento e’ quella di sopprimere l’articolo che blocca l’automaticita’ degli aumenti di stipendio, che non porterebbe un immediato risparmio di risorse, ma che nel tempo avrebbe ripercussioni pesanti sugli stipendi dei nuovi magistrati, che potrebbero non essere piu’ invogliati ad intraprendere la carriera di giudice.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.