Cultura

Milano dà l’Ambrogino d’Oro a Micheal Jordan

Il giocatore ha assicurato per due anni la gestione e la manutenzione del campo di pallacanestro del Parco Sempione

di Redazione

Il Sindaco Letizia Moratti ha conferito ieri l’Ambrogino d’Oro a Michael Jordan per testimoniare il legame tra l’ambasciatore mondiale della pallacanestro e la Citta’ di Milano. La cerimonia, a cui ha partecipato l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi, si e’ svolta al Palalido in occasione del ”Jordan Classic”, l’evento sportivo che mira a trovare nuovi talenti in tutto il mondo. ”Air” Jordan ha voluto a sua volta lasciare un segno della sua amicizia con la Citta’ e i suoi giovani, assicurando per due anni la gestione e la manutenzione del campo di pallacanestro del Parco Sempione.

”Il Comune ha voluto consegnare l’Ambrogino d’Oro a Michael Jordan -ha spiegato il Sindaco Moratti – poiche’ rappresenta un simbolo mondiale dello sport agonistico, un modello di correttezza, spirito di squadra e talento. Michael Jordan ha vinto tutti i titoli divenendo l’immagine stessa della pallacanestro, promuovendo questo sport oltre i confini statunitensi. Il suo stile sul campo – ha continuato il Sindaco – ha radici nello sport di strada, giocato nei quartieri di periferia delle metropoli. Il suo successo e’ uno stimolo alla crescita sportiva e umana, un esempio straordinario di campione nello sport e nella vita”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.