Non profit
I protagonisti /Vita 42-2006
In questo numero: Elio Fiorucci, Giuseppe Tuccio, Lino D'Andrea, Tommaso Lapenna, Roberto Pinton
di Redazione
Elio Fiorucci
Disegna una linea per Intervita
Si chiama Love Therapy per Intervita ed è la linea di t-shirt, minishopper e portachiavi disegnata da Elio Fiorucci per Intervita per il prossimo Natale. Il ricavato dalla vendita è destinato ai progetti in Guatemala, Perù, El Salvador, Bolivia, Mali e India. Fiorucci, che è sostenitore dell?associazione, ha detto: «Una t-shirt è come un foglio bianco con cui, chi la indossa, comunica una parte di sé e Love Therapy comunica un progetto di amore».
Giuseppe Tuccio
Garante detenuti a Reggio Calabria
è il magistrato Giuseppe Tuccio il Garante dei diritti dei cittadini detenuti o privati della libertà personale della città di Reggio Calabria. Si occuperà della tutela del detenuto e della sua successiva ?risocializzazione?.
Lino D?Andrea
Nuovo presidente Arciragazzi
Arciragazzi ha rinnovato i quadri dirigenziali, che resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Presidente è stato eletto Lino D?Andrea, dell?Arci Palermo. Vicepresidente è Luca La Spisa, di Arciragazzi Genova; tesoriere (riconfermato) Luigi Tartaglia, di Arciragazzi Milano.
Tommaso Lapenna
Ad Aosta coordinatore Telethon
Tommaso Lapenna è il nuovo coordinatore provinciale Telethon per Aosta. Si occuperà di sensibilizzazione della cittadinanza e promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Roberto Pinton
Lascia Greenplanet e Bollettino Bio
Dopo sette anni al timone del sito Greenplanet.net e della newsletter Bollettino Bio, che conta 22mila abbonati, Roberto Pinton lascia la poltrona di direttore (per ora vacante).
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it