Famiglia
Donne, al Sud assnte e detassate
La misura nasce dalla constatazione dellobiettivo svantaggio della situazione lavorativa delle donne nelle regioni meridionali
di Redazione
Sono più di un milione le donne che risiedono nel Sud che potrebbero essere coinvolte dalla misura prevista dall?articolo 18 della Finanziaria. La disposizione introduce incentivi ?selettivi? sulle deduzioni dalla base imponibile Irap, per cui una donna impiegata nel Mezzogiorno costerà meno, all?azienda, di un lavoratore uomo (il ministero Pari opportunità ha stimato una cifra mensile compresa tra i 130 e 140 euro al mese).
La misura nasce dalla constatazione dell?obiettivo svantaggio della situazione lavorativa delle donne nelle regioni meridionali, in cui il tasso di disoccupazione femminile è due volte e mezzo superiore alla media europea e pari al 165% in più rispetto a quella degli uomini.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it