Famiglia

Nidi e micro-nidi. Milano mette in campo 15 millioni

Pubblicato il bando che mette a disposizione i primi 15 milioni di euro per asili nido nei Comuni della Provincia di Milano

di Redazione

Èstato pubblicato il 25 ottobre sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia il bando che mette a disposizione i primi 15 milioni di euro da utilizzare per creare, ristrutturare o ammodernare asili nido, micro nidi e altri interventi destinati alla prima infanzia (0-3 anni). Il bando prevede contributi in conto capitale, a fondo perduto, da attivarsi nei Comuni della Provincia di Milano, per concorrere allo sviluppo di un sistema educativo integrato. Sono ammissibili anche spese in conto corrente per i servizi alla gestione per un massimo del 10% del contributo concesso. L?agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese riconosciute ammissibili per l?intero progetto.

Sono i Comuni i primi destinatari dei fondi, singoli o associati, ma sono ammesse anche forme di collaborazione con il privato sociale. In ogni caso il contributo sarà erogato al Comune, unico soggetto ammissibile come capofila dell?associazione.

Info: www.provincia.milano.it – n. verde 800.237237

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.