Mondo

Franco Marini scrive alla Tavola della pace

Il presidente non parteciperà alla manifestazione del 18 novembre a Milano

di Gabriella Meroni

La Tavola della pace ha diffuso il messaggio del Presidente del Senato Marini giunto oggi agli organizzatori della manifestazione nazionale per la pace e la giustizia in Medio Oriente in programma domani sabato 18 novembre a Milano.

«Desidero ringraziare per il cortese invito a partecipare alla manifestazione nazionale per la pace e la giustizia in Medio Oriente, che si terrà il 18 novembre prossimo a Milano. Impegni istituzionali non mi consentiranno di essere presente, ma tengo molto a sottolineare l?importanza e l?attualità del tema congressuale. La complessa situazione politica mediorientale, con le sue criticità croniche, cui costantemente si aggiungono nuovi focolai di tensione, suscita la viva preoccupazione mia personale e del Senato tutto. La drammatica attualità di tali conflitti impone la necessità di fuggire da semplificazioni spesso strumentali, per perseguire il cammino di una doverosa e approfondita riflessione.
Accolgo con estremo favore la vostra iniziativa, volta a stimolare un?analisi della questione mediorientale, animata dal desiderio, diffusamente condiviso, che tali sanguinosi conflitti possano quanto prima trovare una risoluzione pacifica. Augurando pieno successo all?iniziativa, invio a voi e a tutti gli intervenuti i miei più cordiali saluti».
Franco Marini
Presidente del Senato della Repubblica

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.