Famiglia

Migranti: a Trento oltre mille i nuovi italiani

Nel triennio 2002-2005 gli immigrati residenti in Trentino che hanno acquisito la cittadinanza italiana sono stati 1072

di Redazione

E’ questo un dato che emerge dall’ultimo Rapporto annuale sull’immigrazione in Trentino, realizzato dal Cinformi e curato da Maurizio Ambrosini, Paolo Boccagni e Serena Piovesan, che sara’ presentato giovedi’ 30 novembre, con inizio alle 9, nella Sala conferenze della Facolta’ di Economia, in via Rosmini 44 a Trento.

Alla presentazione del Rapporto, accanto al presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, all’assessore alle politiche sociali Marta Dalmaso, ai curatori della ricerca ed al professor Giuseppe Sciortino dell’Universita’ di Trento, interverra’ anche Marcella Lucidi, sottosegretario di Stato all’Interno con delega all’immigrazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.