Non profit

Una finanziaria per l’Africa

Le prime 10mila adesioni all'appello sono state consegnate mercoledì 22 novembre da Riccardo Bonacina, presidente di Vita, al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta (foto).

di Redazione

Non solo egoismi, più risorse per l’Africa, questo il titolo dell’appello promosso da Vita insieme a Savino Pezzotta, Forum del Terzo Settore e Associazione Ong italiane lo scorso 29 settembre, giorno dell’ok alla Finanziaria 2007 in Consiglio dei ministri.

In un mese sono state raccolte 10mila firme di cittadini che con Savino Pezzotta chiedono al governo che «non si taglino, ma si aumentino le risorse per la cooperazione internazionale e gli aiuti ai Paesi poveri; si colga l’occasione della Finanziaria per evidenziare e definire con rigore una politica d’intervento nei confronti dei Paesi africani, magari individuando e prendendo in carico un tema specifico su cui investire risorse e attenzione. Non dobbiamo né possiamo essere avari».

Le prime 10mila adesioni all’appello sono state consegnate mercoledì 22 novembre da Riccardo Bonacina, presidente di Vita, al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta (foto).

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.