Mondo

Blood diamond: il Pam lo proietta in Sierra Leone

L'8 e il 9 maggio seicento persone vedranno il film

di Redazione

Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM) e la Warner Bros Pictures organizzano per la prima volta una serie di proiezioni di Blood Diamond in Sierra Leone. Le proiezioni, offerte gratuitamente al pubblico, si terranno al British Council l?8 e il 9 maggio. Circa 600 persone vedranno il film nel corso delle due serate.

?Blood Diamond ha svelato al mondo le tragiche sofferenze di tantissime persone di questo paese e il lavoro del PAM per aiutarle?, ha detto il Direttore Esecutivo dell?agenzia ONU, Josette Sheeran. ?Ha anche posto all?attenzione del mondo l?estrema crudeltà e la tragedia dei bambini soldato. Gli abitanti della Sierra Leone devono essere orgogliosi degli enormi progressi compiuti dalla fine della guerra?. ?E? straordinario che la popolazione della Sierra Leone possa vedere questa storia?, ha detto il regista Ed Zwick. ?Dopo tutto è una storia che appartiene a loro?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.