Welfare

Le Acli rispondono ai lettori su Famiglia Cristiana

Un servizio a cura dei patronati

di Redazione

Con il numero di Famiglia Cristiana in edicola questa settimana nasce il “Filo Diretto Patronato Acli”. Dalla collaborazione tra il settimanale della San Paolo e l’associazione dei lavoratori cristiani, spiega una nota congiunta, parte un nuovo servizio per i lettori che desiderano informarsi su tutte le pratiche generalmente gestite dal patronato, in primo luogo su quanto riguarda la previdenza e i diversi temi assistenziali (pensioni, infortuni, malattie professionali, ecc.) ma anche sui diritti e sulla corretta applicazione delle norme dei contratti collettivi, soprattutto in riferimento all’impiego precario e interinale. E sui diritti dei lavoratori immigrati, Famiglia Cristiana inaugura una nuova rubrica, “Previdenza e Assistenza”, interamente redatta dagli esperti del Patronato Acli per spiegare le novita’ legislative e dare consigli pratici su come districarsi nel mondo non facile della previdenza. La rubrica conterra’ un box-sportello a cura del direttore generale del patronato, Damiano Bettoni, che rispondera’ alle lettere dei lettori e vi sara’ indicato un “numero verde” a cui sara’ possibile rivolgersi gratuitamente, dalle ore 9 alle 17 dal lunedi’ al venerdi’, e parlare con gli esperti Acli.Inoltre, attraverso una procedura guidata, si potranno prenotare appuntamenti con i funzionari di una delle 574 sedi italiane del Patronato Acli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.