Famiglia
Aperto il bando per il concorso del miglior fumetto africano 2007-2008
Organizzatto dall'associazione Africa e Mediterraneo, il Premio per il miglior fumetto africano giunge alla sua quarta edizione
di Redazione
L’associazione Africa e Mediterraneo presenta ufficialmente il bando di concorso per il Premio Africa e Mediterraneo per il miglior fumetto inedito di autore africano 2007-2008.
Il premio giunto alla sua quarta edizione si rivolge a fumettisti africani che vivono in Africa o nel resto del mondo e che attraverso la tecnica del fumetto vogliano raccontare storie, disegnare le condizioni di vita in Africa, denunciare la mancanza di diritti, descrivere le condizioni dell’immigrazione o liberare la propria fantasia e creatività.
Il premio si divide in tre sezioni:
– Fumetto creativo a soggetto libero,
– Fumetto sui diritti umani,
– Storie di migrazione.
I fumetti possono essere in bianco e nero e/o a colori, le storie dovranno essere al massimo di 4 tavole in un formato che non ecceda le dimensioni 35 x 50. La tecnica è libera. Le opere con testi in lingue africane o in arabo devono essere corredate da una traduzione in inglese, francese o portoghese.
Le opere in originale dovranno pervenire all’associazione entro il 15 dicembre 2007 corredata dal modulo d’iscrizione scaricabile su www.africacomics.net.
I vincitori (uno per ogni sezione) riceveranno un premio in denaro di 600 euro e la possibilità di pubblicare un album personale di 32-48 pagine.
In più i migliori 40 lavori saranno pubblicati sull’antologia Africa Comics e inclusi in una mostra itinerante che verrà allestita in Italia e in Europa.
Per info, vai su www.africaemediterraneo.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it