Volontariato
Salute dei migranti, un convegno
Si terrà a Milano il 17 e 18 maggio il convegno organizzato dall'Ismu. Ospite il ministro Turco
di Redazione
Il 17 e il 18 maggio, la Fondazione Ismu (Iniziative e studi sulla multietnicità), la Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e la Società Italiana di Pediatria-Gruppo Lavoro Nazionale Bambino Immigrato organizzano ?Un patto per la salute degli immigrati: diritti, famiglia, tutela del lavoro, reti?, convegno giunto alla terza edizione sulla tutela della salute, del lavoro e della famiglia per gli immigrati.
Il dibattito farà luce sulla capacità delle strutture sanitarie di rispondere al bisogno di tutela della salute degli immigrati. In particolare si affronteranno i temi del diritto alla salute e del lavoro delle persone migranti, le problematiche di salute dei bambini stranieri che si trovano in Italia, i nodi dell?assistenza sanitaria degli immigrati irregolari.
Apriranno i lavori il Ministro della Salute, On.le Livia Turco e l?assessore della Regione Lombardia alla Sanità, Luciano Bresciani. Ornella Lincetto, OMS, terrà la lectio magistralis.
Il convegno si terrà a Milano presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61).
Info: www.ismu.org
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.