Famiglia
Francia: gruppo terrorista minaccia di colpire Parigi
Le Brigate Abou Hafs al-Masri, menti degli attentati di Londra e Madrid, promettono di vendicare il voto dei francesi a Sarkozy
“Adesso che avete scelto Sarkozy, il crociato e il sionista assetato del sangue dei bambini, delle donne e degli anziani musulmani, vi avvertiamo che nei prossimi giorni ci sarà una campagna jihadista sanguinosa nella capitale di Sarkozy”. Questo in sintesi la minaccia lanciata dalle Brigate Abou Hafs al-Masri, un gruppo terrorista vicino a al-Qaeda, in particolare al Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento (ora al-Qaeda in Maghreb), che nel passato ha rivendicato gli attentati di Londra (7 luglio 2005) e Madrid (11 marzo 2004), oltre che il duplice attentato di Istanbul (novembre 2003).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.