Welfare

Educatori: tedeschi vs italiani

A Bressanone, in Alto Adige, l’abuso di alcol da parte dei giovani è ormai una vera e propria emergenza. Che sta spaccando in due anche il fronte degli educatori...

di Redazione

A Bressanone, in Alto Adige, l?abuso di alcol da parte dei giovani è ormai una vera e propria emergenza. Che sta spaccando in due anche il fronte degli educatori. Da una parte quelli di lingua italiana, dall?altra quelli di lingua tedesca. Alessandro Bulian del Centro giovani Connection ha infatti deciso di vietare la vendita di alcolici ai ragazzi fra i 13 e i 18 anni. Di diverso avviso Armin Mutschlechner del Centro giovanile Jukas secondo cui i ragazzi vanno invece educati al bere in nome dell?uso consapevole delle bevande. La polemica negli ultimi tempi si è inasprita coinvolgendo le due comunità tanto da guadagnare anche la prima pagina del quotidiano provinciale Alto Adige.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.