Famiglia

Roberta, 14 anni e tanti amici, cerca più certezze e tranquillità

Affido: Roberta è una ragazza di 14 anni sveglia, intelligente ed intuitiva

di Redazione

Roberta è una ragazza di 14 anni sveglia, intelligente ed intuitiva. È ben inserita nel contesto sociale e interessata a investire sulla scuola e sul suo futuro professionale. Ha legato con molti compagni ed è circondata da amici che le permettono di fare esperienze di relazioni positive.

Roberta vive con la madre, che è molto presa dal lavoro e da problemi personali che la invadono a tal punto da impedirle di prendersi cura della figlia. Il rapporto tra loro è conflittuale a tal punto che per Roberta è diventato difficile convivere con lei. Il padre lavora all?estero e rientra solo in rare occasioni e per brevi periodi. Questa organizzazione familiare porta tanta confusione; i genitori faticano a relazionarsi tra loro, dati i rapporti occasionali, e Roberta assiste a discussioni e conflitti nei quali viene malamente coinvolta.

Roberta è aiutata da una psicologa per migliorare la sua capacità introspettiva e imparare a manifestare le sue emozioni attraverso il canale linguistico. Cerchiamo per lei una famiglia che abbia già avuto esperienza con la delicata età dell?adolescenza, per offrirle tranquillità, sicurezze, vicinanza emotiva e che l?aiuti a crescere.

Sarà importante che la famiglia affidataria aiuti Roberta a mantenere i legami con i genitori, soprattutto con la madre, per permetterle di non rompere quei legami che, seppur difficili, appartengono alla sua storia.

Info: Servizio Affidi – Comune di Lomazzo (CO) – piazza IV Novembre 2 (ex asilo Garibaldi), Lomazzo
tel. 02.96778318; email: affidi@aziendasocialecomuniinsieme.it, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 18

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.