Famiglia

Minori bielorussi: la ripresa dei viaggi tra pochi giorni

È stato firmato ufficialmente l’accordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi

di Redazione

È stato firmato ufficialmente l?accordo tra il governo italiano e quello bielorusso sui programmi solidaristici di accoglienza in Italia di minori bielorussi, già siglato a Minsk lo scorso 22 marzo. L?entrata in vigore dell?accordo consentirà, già nelle prossime settimane, la ripresa dei viaggi di solidarietà fortemente attesa da molte famiglie e associazioni. «Si tratta di un risultato ottenuto grazie a un lavoro costante e un impegno che abbiamo sempre condiviso con le associazioni delle famiglie ospitanti», ha dichiarato il ministro Paolo Ferrero. «Oggi finalmente possiamo annunciare che si è conclusa questa vicenda così dolorosa per tante famiglie e per tanti bambini e che i viaggi dei piccoli riprenderanno normalmente».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.