Mondo

Iraq: con Brown, Bush si aspetta il ritiro del Regno Unito

George Bush si prepara ad un eventuale ritiro delle truppe britanniche dall'Iraq, dopo che Gordon Brown avrà preso il posto di Tony Blair alla guida del Governo, afferma il Sunday Telegraph.

di Redazione

George Bush si prepara ad un eventuale ritiro delle truppe britanniche dall’Iraq, dopo che Gordon Brown avrà preso il posto di Tony Blair alla guida del Governo, afferma il Sunday Telegraph. Stando al domenicale, i collaboratori del presidente statunitense lo hanno avvertito che entro i primi 100 giorni dal suo insediamento a Downing Street, che avverrà il 27 giugno, l’attuale ministro dell’economia e delle finanze annuncerà il rientro dei soldati. Rispetto a Blair, che nel 2003 aveva sostenuto la decisione di Washington di attaccare l’Iraq, secondo gli osservatori Brown è “meno servile”.

Il presidente Bush, si legge ancora sul Telegraph, avrebbe già discusso con alcuni consiglieri i modi in cui colmare il vuoto che sarebbe lasciato dalle truppe britanniche in Iraq dopo il ritiro. Un problema di non poco conto per gli Stati Uniti, considerato lo status di principale alleato di Washington assunto da Londra nel Paese mediorientale.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it