Cultura
Firenze-Le Piagge: un libro sul quartiere senza storia
Sarà presentato da Ginsborg e Zanotelli il libro di Francesca Manuelli
di Redazione
Saranno lo storico Paul Ginsborg, autore di “La democrazia che non c’è” e padre Alex Zanotelli, da sempre impegnato per un’economia di giustizia, a presentare il libro “Le Piagge. Storia di un quartiere senza storia” di Francesca Manuelli, da sempre attivista all’interno della Comunità. L’appuntamento è per lunedì 11 giugno alle ore 21.00 presso il Centro Sociale Il Pozzo di via Lombardia a Firenze.
Il libro, edito dalle edizioni l’Ancora del Mediterraneo, per l’animatore dell’esperienza piaggese Alessandro Santoro è “Il tentativo di ricostruire la storia delle Piagge e della sua Comunità. Un’ulteriore modo per sostenere lo sforzo di ricomporre le storie individuali in una memoria comunitaria e collettiva che possa dare gambe ed ali alla speranza di questo territorio”.
Ad accompagnare la presentazione del libro la mostra fotografica ‘Dallo scritto all’immagine: 30 scatti per mostrare Le Piagge raccontate nel libro’, a cura di Mario Mariniello.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.