Mondo

Aibi ricorre al Tar

L’associazione AiBi - Amici dei bambini ha presentato ricorso al Tar del Lazio per ottenere dal Comitato Minori stranieri e dal ministero della Solidarietà sociale...

di Redazione

L?associazione AiBi – Amici dei bambini ha presentato ricorso al Tar del Lazio per ottenere dal Comitato Minori stranieri e dal ministero della Solidarietà sociale, da cui il Comitato dipende, la modifica delle linee guida che regolano i viaggi solidaristici dei minori stranieri in Italia. Il punto contestato è la partecipazione ai soggiorni dei minori che vivono in orfanotrofio, spesso adottabili: per Griffini questi bambini «hanno diritto a una famiglia, non a una vacanza. Occorre trovare soluzioni diverse, per esempio soggiorni finalizzati all?adozione». Per i legali di AiBi le linee guida in vigore violano gli articoli 3 e 97 della Costituzione, nonché la legge 149/2001 sull?adozione.

www.amicideibambini.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.