Non profit
Filantropia: un patto mondiale tra top givers
Nasce oggi un network planeterio della donazione
di Redazione
Si chiama Alliance for international giving (Aig) ed è unione che farà “rumore” nell’universo della filantropia. Tre leader del grant-making hanno annunciato stamane la nascita di una rete globale della donazione. Resource Foundation (America Latina), King Baudouin Foundation United States e Gives2Asia hanno stretto un patto di alleanza per coordinare, congiuntamente, programmi e attività di marketing di filantropia internazionale.
Nel corso della presentazione, che si è tenuta al New York Regional Association of Grantmakers (Nyrag), i membri del network neo costituito hanno illustrato le potenzialità del progetto.
Le donazione “oltre frontiera” raggiungono oggi un somma pari a 62 miliardi di dollari l’anno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.