Formazione
Filippo Andreatta nel cda di Finmeccanica
Disco verde dall'assemblea degli azionisti di Finmeccanica all'integrazione nel consiglio di amministrazione di Filippo Andreatta
di Redazione
Bolognese, 39 anni, esperto di scienze politiche e relazioni internazionali, Filippo Andreatta era stato nominato amministratore dal cda della Finmeccanica il 27 marzo scorso (scarica il comunicato dell’azienda) in sostituzione di Ernesto Monti, che aveva rassegnato le dimissioni il 28 febbraio precedente per problemi giudiziari.
Professore Straordinario di Scienze Politiche all?Università di Bologna, Presidente del Corso di Laurea Specialistica in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso la Facoltà di Scienze Politiche di Forlì, Filippo Andreatta svolge inoltre attività didattica presso il Bologna Center della School of Advanced and International Studies della John Hopkins University. E? componente di Comitati presso diverse istituzioni (Istituto Affari Internazionali, Arel, Istituto di Studi sulla Formazione e sul Lavoro) nonché Consigliere di Amministrazione di Alma Graduate School.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.