Non profit

G8: le ong italiane incontrano Prodi

Lunedì 4 giugno il premier riceverà l'associazione delle ong italiane per discutere di povertà in vista del Summit di Heiligendamm

di Redazione

In vista del Summit del G8 di Germania che si terrà dal 6 all’ 8 giugno 2007 l’Associazione ONG italiane nell’ambito della Coalizione Italiana Contro la Povertà incontrerà il Presidente del consiglio Romano Prodi lunedì 4 giugno alle ore 12.00 a Palazzo Chigi. Subito dopo alla sede del Forum Permanente del Terzo Settore alle ore 14.30 a Roma in Via di Pietra, 84 ci sarà una conferenza stampa in cui verranno esposti i contenuti dell’incontro e la posizione delle associazioni che vi hanno partecipato. Per l’occasione verrà presentato il documento redatto con i contributi della Coalizione Italiana Contro la Povertà: “In preparazione del Vertice G8 2007 Heiligendamm”, un policy paper che fa il punto sui cambiamenti climatici e l’ambiente, lotta alla povertà, l’Aids dando conto dello stato delle politiche finora attuate dagli otto Grandi, e con proposte chiare indica la strada da intraprendere e le scelte da sostenere per il futuro del pianeta.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.