Non profit

5 per mille, 9000 onlus escluse dagli elenchi del 2006?

Lo ipotizza il Sole24Ore di oggi citando una fonte interna alle Entrate

di Gabriella Meroni

Sarebbero circa 9000 (su poco più di 28mila candidate) le onlus escluse dagli elenchi dei beneficiari del 5 per mille anno 2006 perché «prive dei requisiti richiesti». Ne dà notizia il Sole24Ore di oggi, citando una non meglio specificata «fonte dell’Agenzia delle Entrate».

L’esclusione di circa un terzo delle organizzazioni sarebbe stata decisa per la mancanza dei requisiti dichiarati da parte delle stesse onlus candidate a ricevere il contributo. Sul tema dei requisiti era intervenuta lo scorso 22 maggio la stessa Agenzia, diramando la circolare n° 30 contenente importanti chiarimenti sui criteri di ammissibilità negli elenchi suddivisi per tipologia di ente (associazioni, cooperative sociali, volontariato, associzioni sportive dilettantistiche, parrocchie ecc.).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.