Politica
Microcredito, è boom
Nel Lazio caccia grossa ai piccoli prestiti. Già 6mila persone hanno preso contatto con il call center istituito dalla Regione per poter accedere ai finanziamenti...
di Redazione
Nel Lazio caccia grossa ai piccoli prestiti. Già 6mila persone hanno preso contatto con il call center istituito dalla Regione per poter accedere ai finanziamenti del Fondo per il microcredito, per il quale sono stati stanziati 3,5 milioni di euro. «Un dato che fa riflettere », dice Luigi Nieri, assessore al Bilancio. «Tra coloro che si sono rivolti alla Regione non ci sono solo i soggetti più esposti al rischio povertà, ma anche persone che chiedono un sostegno per il semplice credito al consumo».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.