Sostenibilità
Il green impazza online
Così anche in Internet sembra esser nato un rifiorire di iniziative ecologiste, green compatible so to say...
Così anche in Internet sembra esser nato un rifiorire di iniziative ecologiste, green compatible so to say. Ci ha pensato Google con il nuovo http://services.google.com/earth/green/, a cui ha risposto il nemico Yahoo! con http://green.yahoo.com/. Greenpeace poi, come abbiamo scritto qualche settimana fa, ha vinto la battaglia contro Apple (www.greenpeace.org/apple), costringendo la società di Cupertino a fare dietrofront e a ridurre le sostanze ritenute tossiche presenti nei suoi prodotti. Insomma, sembra che l?impegnatissimo e ambientalissimo Al Gore, oltre a influenzare grandi star di Hollywood come Leonardo Di Caprio (tanto che ha fatto un sito pure lui, www.leonardodi caprio.org), abbia trovato non pochi zelanti green webmasters in giro per il mondo pronti ad abbracciare la campagna contro il riscaldamento del clima. Siti come www.begreennow.com sono stati premiati come progetti online per il proprio impegno e per la tecnologia adottata. Per non parlare delle riviste online, da quella italiana www.lanuovaecologia.it alle inglesi www.the ecologist.org e www.eia-international.org, fino allo speciale della Bbc, www.bbc.co.uk/climate. Ce n?è per tutti gusti, ma tutti rigorosamente green.
www.begreennow.com
Usabilità: **** Contenuti: *** Software: *** Grafica: ***
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.