Welfare
Gay Pride: 500mila a Roma
Alla manifestazione hanno aderito oltre 50 associazioni. Tre i ministri presenti: Pecoraro Scanio, Pollastrini e Ferrero.
di Redazione
Arrivati più di 200 pullman per partecipare alla manifestazione: per gli organizzatori si supereranno i 100mila partecipanti. Parola di Grillini, anche se poi, complice il famoso Ponentino romano alla coca le cifre sono lievitate prima a 400mila poi addirittura a 600mila, e infine un milione. Ma ci sono comunque le immagini che non ingannano. Partito alle 16:40 il corteo con 40 carri allegorici da piazza di Porta San Paolo è giunto poco fa in piazza San Giovanni: una scelta simbolica come risposta al Family day che si è svolto in quella piazza. Alla manifestazione hanno aderito oltre 50 associazioni. Tre i ministri presenti: Pecoraro Scanio, Pollastrini e Ferrero. Madrina della manifestazione, l’attrice Monica Guerritore che ha aperto il corteo con Daniele Silvestri, autore della canzone scelta come inno del Roma Pride, “Gino e l’Alfetta”.
Tra gli slogan anche “Prodi, babbeo, beccati ‘sto corteo”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.