Cultura
Special Olympics: domani kermesse di chiusura
Alle gare in corso a Lodi hanno partecipato 900 atleti
di Redazione
Le gare di Tennis chiuderanno la manifestazione, domani mercoledì 20 giugno.
L’ ambizioso obiettivo del Movimento Special Olympics è quello di cambiare l’atteggiamento nei confronti della disabilità intellettiva, dimostrando, attraverso lo sport, le straordinarie potenzialità che ogni Atleta possiede.
La disabilità intellettiva non è un limite ma è una grandissima risorsa per la società intera.
Una testimonianza raccolta sui campi gara, dando rilievo all?importanza e al valore dell’ospitalità e dell’accoglienza, ben rappresenta una piccola vittoria, il seme di una società che sta cambiando la percezione della diversità.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.