Famiglia

Colletta alla Camera per La casa di Isoke

Promossa da Frias e Santelli in favore della casa che aprirà ad Aosta in novembre

di Redazione

Parte una sottoscrizione alla Camera dei deputati, tra le deputate donne, per sostenere la Casa di Isoke. La Casa di Isoke sta per arpire ad Aosta, e ospita ragazze vittime della tratta. La storia di Isoke e delle altre 50mila è raccontata da Laura Maragnani, giornalista di Panorama, nel recente libro “Le ragazze di Benin City”. Il 50% della prostituzione in Italia è costituita da schiave nigeriane. E’ la Maragnani a comunicare che Mercedes Frias (Prc) e Jole Santelli (FI) hanno annunciato la sottoscrizione tra le parlamentari per coprire il primo anno di affitto della Casa di Isoke, pari a 7.200 euro. ll costo della casa è di 20mila euro l’anno, 55 al giorno. La casa dovrebbe aprire a novembre.
Dopo l’uscita del libro, l’autrice è stata contattata da 67 ragzze nigeriane che si sono dette pronte a lasciare la strada da subito se ne avessero la possibilità.

Per informazioni, donazioni e prenotazioni del libro e/o di iniziative per la presentazione scrivi a: rbc_isoke@yahoo.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.