Cultura
Ogm: le Regioni approvano decreto anti-contaminazione
La soddisfazione dell'Aiab
Le Regioni hanno accolto il decreto che ripristina la soglia dello 0,1% di contaminazione Ogm nell’agricoltura biologica. A dichiararlo è stato il ministro Paolo De Castro delle Politiche Agricole dopo l’approvazione, da parte del Comitato tecnico di coordinamento in materia di agricoltura della Conferenza Stato-Regioni, dello schema di decreto presentato dal ministro.
Andrea Ferrante, presidente dell?Associazione Italiana Agricoltura Biologica commenta così la notizia: ?Salutiamo con favore la decisione delle Regioni, che contribuisce significativamente a mantenere il biologico italiano libero da ogni possibile contaminazione di Ogm?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.