Mondo
Afghanistan: la battaglia di Zhari
Scontri armati violentissimi tra forze Nato e afghane, e talebani nella provincia di Kandahar. 33 le vittime dell'ultima operazione a Zhari
di Redazione
Scontri nella notte tra le forze afgane e quelle della Nato contro dei talebani a Zhari nel distretto di Kandahar. Sono morti 33 guerriglieri, secondo il governatore della provincia, Asadullah Khalid. Sono stati anche arrestati quattro talebani, tre erano rimasti feriti nella battaglia. Mentre secondo il governatore, non ci sono state perdite tra le forze Nato, nè tra quelle afgane. Zhari è stata teatro di una delle maggiori operazioni della Nato ma rimane una zona di tensioni. Sette poliziotti afgani sono morti per una esplosione a Zhari lunedì.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.