Famiglia

L’Onu chiede alla Cina di donare cibo

Il Programma alimentare mondiale chiede a Pechino di donare alla Corea del Nord e all'Afghanistan

di Carlotta Jesi

Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Pam) ha ufficialmente chiesto alla Cina di donare il surplus di cibo che i suoi cittadini non consumano a Paesi che affrontano gravi crisi alimentari come la Corea del Nord e l’Afghanistan.

Secondo il Financial Times del 12 novembre, che riporta questa notizia, diventare un grande donatore di cibo sarebbe un cambiamento epocale per la Cina che ha sofferto gravi crisi alimentari tra il 1959 e il 1960 e anche negli anni Settanta.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.