Formazione

Rubati pulmini e computer alla Uildm di Milano

Il furto nella sede della sezione milanese è avvenuto nella notte di venerdì 6 e sabato 7 luglio

di Redazione

La Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Milano lancia un appello dopo aver subito un furto che ha avuto come priima conseguenza la riduzione e l’interruzione dei servizi svolti a favore delle persone disabili assistite.
La sezione di Milano della Uildm denuncia, inftti, di aver subito un grave furto con scasso nella sede di via Lampedusa 11/a durante la notte tra venerdì 6 e sabato 7 luglio. In questo frangente la sezione è stata privata di due furgoni attrezzati per il trasporto di persone disabili (un Ford Transit e un Citroen Berlingo), inoltre sono stati sottratti cinque computer da tavolo e materiale medico.

«Questo inqualificabile atto arreca un grave danno ai soci distrofici poiché impedisce alla nostra associazione di effettuare i servizi ordinari di trasporto e l?assistenza quotidiana, riducendo drasticamente l?aiuto che la Uildm assicura ai propri assistiti e alle loro famiglie. Chiediamo – spiegano in una nota i responsabili dell’associazione – quindi che venga diffusa la notizia di quanto accaduto al fine di colpire la sensibilità dei cittadini, con la speranza che si mobilitino in molti per aiutare la nostra onlus e le autorità competenti a ritrovare i mezzi sottratti (riconoscibili dal logo Uildm e dai dati dell?associazione impressi sulla carrozzeria)».

Chiunque sia disposto ad aiutare la Uildm milanese in questo momento di estrema difficoltà, può contatare la segreteria allo 02.84800276

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.