Famiglia

Gattuso testimonial di “Leggere per crescere”

Domani a Corigliano Calabro il progetto promosso dalla casa farmaceutica GlaxoSmithKline in diverse regioni d'Italia

di Redazione

L’iniziativa che punta a promuovere la lettura come strumento di sviluppo psicofisico dei bambini avra’ un testimonial speciale: il campione del mondo Gennaro ‘Ringhio’ Gattuso, calabrese di origine e presidente dell’associazione ‘Forza ragazzi’ che ha contribuito alla realizzazione del progetto. Corigliano Calabro e’ il primo comune della regione ad accogliere l’iniziativa con un convegno aperto a tutta la popolazione che si terra’ domani alle 18 al castello Ducale.
Un incontro per dare ai genitori consigli utili per aiutare i piccoli ad affezionarsi ai libri. Per centrare l’obiettivo, basta un quarto d’ora al giorno di racconto o lettura ad alta voce, spiegano gli esperti.
Il progetto e’ stato lanciato nel 2001 da GSK e si sta allargando a tutto il territorio nazionale, coinvolgendo anche centri ospedalieri pediatrici.

http://www.leggerepercrescere.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.