Famiglia

Australia, un partito di sole donne

Si chiama What Women Want ed è stato presentato il 28 giugno

di Redazione

In Australia, si e’ cominciato a costruire il primo partito composto solo da donne: “What Women Want” (Cosa vogliono le donne). Lo riferisce Maria G. Di Rienzo nell’editoriale di NOTIZIE MINIME DELLA NONVIOLENZA IN CAMMINO.
Al 28 giugno, data della sua presentazione ufficiale a Brisbane, il partito contava 650 iscritte/i: infatti vi sono anche alcuni uomini desiderosi di sostenere l’impresa. La fondatrice Justine Caines, gia’ senatrice al Parlamento australiano, ritiene che questo sia il momento giusto: “I nostri politici continuano a dire che vogliono un maggior coinvolgimento delle donne, eppure pare lo offrano solo alle loro condizioni, perche’ basta parlare con una donna che voglia impegnarsi come candidata e si scopre che la faccenda e’ terribilmente difficile, e non deve esserlo. Se la nostra partecipazione ha cosi’ grande valore, perche’ non si fa nulla per favorirla?”.
Buona domanda, Justine.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.