Famiglia

Eurizon scivola sulla svolta laica

Sei mesi fa l’addio del cardinal Ersilio Tonini. Ogg lo strappo con padre Carlo Mazzali, economo dei salesiani di don Bosco...

di Redazione

Sei mesi fa l?addio del cardinal Ersilio Tonini. Ogg lo strappo con padre Carlo Mazzali, economo dei salesiani di don Bosco. Non c?è pace per il comparto fondi socialmente responsabile di Eurizon Capital, ex asset management San Paolo. Dopo aver esautorato – non senza polemiche – il comitato etico (per cinque anni gestito dall?associazione Ethica di monsignor Tonini), ora spinge ancora sull?acceleratore del laicismo. Tra le misure in via di approvazione il sì al nucleare e agli investimenti in aziende di contraccettivi. Uno screening ?positivo? che rischia di far calare il sipario sulla partecipazione di Mazzali al neo comitato etico.

www.eurizoncapital.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.