Famiglia
Modena: in mostra panchine ideate dai bambini
Aprira' giovedi' la mostra "Panch'invento" dove sara' possibile vedere le panchine pubbliche ideate dai bambini delle scuole dell'infanzia.
di Redazione
Le panchine pubbliche ideate dai bambini delle 22 scuole dell’infanzia di Modena, da installare alle fermate degli autobus, verranno illustrate giovedi’ prossimo alle 11 nella sede espositiva della fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In quella sede verra’ allestita la mostra ‘Panch’invento’ dove sara’ possibile vedere la panchina-automobile, che permette di giocare con le macchinine, e quella con gli elastici; la panchina-gatto e quella labirinto; la panchina ‘ramosa’, debitamente collocata sotto gli alberi, e quella azzurra che ricorda le onde del mare; la panchina-sorriso, a forma di labbra, e la panchina a diverse altezze per consentire a chi siede in seconda fila d’accorgersi dell’arrivo dell’autobus. L’iniziativa, cui hanno aderito circa 1.600 scolari e voluta dagli Assessorati all’istruzione e all’urbanistica del Comune, non e’ solo un gioco perche’ le idee piu’ originali e convincenti saranno affidate a ditte costruttrici che avranno il compito di realizzarle e di collocarle sotto le pensiline d’attesa dei mezzi pubblici. A questo scopo, infatti il Comune ha indetto un appalto-concorso a livello nazionale per l’importo di 25 mila euro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.