Mondo

Nuova Cai, in Gazzetta il 25 luglio.

Entrerà subito in vigore il nuovo regolamento

di Redazione

Sarà in Gazzetta Ufficiale il 25 luglio il nuovo regolamento della Commissione adozioni internazionali., approvato dal Consiglio dei Ministri del 17 maggio. Lo ha annunciato Roberta Capponi, attuale presidente della Cai, durante il convegno “Adozioni e affidamento, proposte a confronto”. La Capponi ha detto anche della “necessità di ridurre gli enti autorizzati, che oggi sono 73 ma che potrebbero unire le forze attraverso forme consortili e di collaborazione, garantendo una maggiore efficacia ed efficienza nell’accompagnamento delle coppie”.
Dal Ministero della Famiglia ancora nessuna anticpazione invece sulle nomine dei nuovi membri, a partire dal vicepresidente. Con il nuovo regolamento infatti sarà il Ministro Bindi ad assuemre la presidenza della Commissione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.