Famiglia

Palermo, Marini ricorda Borsellino

Il 19 luglio 1992 a Palermo un attentato uccise il giudice Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta. Tante le iniziative. Veglia di preghiera, questa notte, in via D'Amelio, luogo della strage.

di Redazione

Una veglia e un convegno per ricordare il giudice anti-mafia Paolo Borsellino. Oggi è il quindicesimo anniversario della sua morte e a palermo sono tante le iniziative per ricordarlo. E’ iniziata poco dopo la mezzanotte ed e’ proseguita fino alle 6 di questa mattina la veglia organizzata in via D’Amelio a Palermo, luogo della strage. Il giudice e’ stato ricordato con letture dai partecipanti. Per questa mattina, invece, e’ atteso sul luogo della strage il presidente del Senato, Franco Marini, che deporra’ una corona in via D’Amelio e subito dopo si rechera’ al palazzo di giustizia di Palermo per partecipare a un convegno organizzato dall’Associazione nazionale magistrati di Palermo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.