Formazione

Clikkiamo la natura: le fotografie vincenti

Grande successo della prima edizione del concorso fotografico destinato alle persone colpite da Sclerosi Multipla (SM) ed ai loro cari

di Redazione

?Populonia?, ?Volo libero? e ?Profondità di campo?. Sono questi i titoli delle opere fotografiche che hanno conquistato il primo, secondo e terzo posto sul podio di ?Clikkiamo la Natura?, prima edizione del concorso fotografico organizzato dalla Fondazione Cesare Serono e destinato a tutte le persone colpite da sclerosi multipla e ai loro familiari. I nomi dei vincitori per questioni di riservatezza non sono stati resi noti. Il concorso ha riscosso un grande successo in termini di interesse e partecipazione, superando ogni aspettativa dei promotori.
Un entusiasmo testimoniato dagli oltre 200 iscritti, dalle 500 foto inviate e dalle 1500 visite al sito www.clikkiamolanatura.org .

L?iniziativa ha visto intere famiglie mobilitarsi e coordinarsi per realizzare le migliori immagini. L’emozione ha assunto il ruolo di protagonista nelle fotografie vincitrici: la natura è stata splendidamente interpretata in Populonia, col suo tramonto intenso ed emozionante, in Volo libero, con l?elegante volo di un uccello che si libra sull??acqua e in Profondità di campo, con la suggestiva prospettiva di un campo arato. Attraverso la fotografia, coloro che hanno dovuto imparare a convivere con la sclerosi multipla, hanno saputo realizzare immagini di grande intensità, ricche di armonia, pace e slancio verso la libertà e sono stati capaci di esprimere un generale sentimento di positività ed attenzione verso la vita.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.