Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Il coraggio di Matteo, che a 12 anni vuole cambiare vita

Adesso basta! è stato questo che ha pensato Matteo dopo l’ennesimo, violento litigio fra il papà e la mamma

di Redazione

Adesso basta! è stato questo che ha pensato Matteo dopo l?ennesimo, violento litigio fra il papà e la mamma. A casa, così, non ci posso più stare, a vedere la mamma che piange sul divano, ad alzare il volume della tv perché i vicini non sentano gli urli, a nascondersi al buio per non vedere. Prima, quando stavo con la nonna, la vita era bella e serena e piena di giochi. Ma la nonna non c?è più, e adesso stare con la mamma e il papà è un inferno. Basta.

Da quel momento Matteo – che ha 12 anni ed è un ragazzino intelligente e determinato – ha preso in mano la sua vita: ha chiesto aiuto alla sua maestra, che a sua volta si è rivolta ai servizi sociali.

Nonostante sia piccolo e mingherlino per la sua età, Matteo ha dovuto crescere molto in fretta, ma si è chiuso in se stesso.

Per lui il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia, con o senza figli, aperta e calorosa che lo voglia accogliere e riconciliare con i ?grandi?, in un?atmosfera tranquilla e serena a misura di bambino. Per consentire a Matteo di incontrarsi periodicamente con i genitori, la famiglia affidataria dovrebbe vivere in provincia di Milano.

Info: Ufficio Affidi CAM – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
(rif. Laura Mombelloni)
tel. 02.4816980
email: affidi@cam-minori.org
lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA