Mondo

Iran: Ahmadinejad, gli Usa mettono zizzania

ll Presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, accusa gli Stati Uniti di voler ''innescare disaccordo'' fra i musulmani in Medio Oriente, vendendo armi ai Paesi del Golfo

di Redazione

”Non siamo preoccupati dal programma, anche se l’obiettivo principale americano e’ quello di cercare di innescare disaccordo fra i nostri fratelli nella regione imponendo le loro politiche nella regione”, ha dichiarato Ahmadinejad, prima di lasciare Teheran per una visita di stato in Algeria. Gli Stati Uniti stanno infatti dando il nulla osta alla vendita di armi, contratti del valore di 20 miliardi di dollari, all’Arabia saudita. ”Raccomandiamo ai paesi della regione di non impiegare le loro risorse nazionali in modo non necessario per acquistare armi, ma piuttosto per allocarle a progetti destinati ad accrescere il benessere dei loro Paesi”, ha aggiunto il leader populista iraniano, sostenendo che negli ultimi 20 anni gli Stati Uniti hanno esportato armi nella regione per un valore di 400 miliardi di dollari.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.