Welfare

Madagascar, italiano grave dopo aggressione

L'uomo, proprietario di un resort turistico, è scampato all'assalto di malviventi. La sua guardia, invece, è stata uccisa.

di Redazione

Un cittadino italiano, Diego Bordin, titolare di un villaggio turistico in Madagascar, e’ stato gravemente ferito durante un’incursione di una banda di malviventi nel suo ‘resort’ a Ankilimionga-Anakao. Lo conferma la Farnesina, rendendo noto che nell’attacco e’ rimasto ucciso il guardiano del villaggio turistico, di nazionalita’ malgascia. Il connazionale e’ stato trasferito all’isola di Reunion, isola del dipartimento d’Oltremare francese, per essere sottoposto ad un delicato intervento al femore. Secondo i primi riscontri della polizia locale, nell’attacco sarebbe coinvolto un ex dipendente del villaggio turistico.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.