Formazione

Volontariato: una guida per le associazioni di promozione sociale

Il vademecum è un'idea della provincia di Parma e ha lo scopo di fornire supporto a chi gestisce un'organizzazione di promozione sociale

di Redazione

Si chiama ‘Guida alla privacy e alla Siae’, il nuovo strumento realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali della provincia di Parma nell’ambito del ‘Piano provinciale per la valorizzazione e la crescita delle associazioni di promozione sociale’, costruito con l’attiva partecipazione delle associazioni stesse.

”La guida è un nuovo strumento di supporto -ha dichiarato l’assessore provinciale alla Sanità e ai Servizi Sociali, Tiziana Mozzoni- che mettiamo a disposizione di un settore non solo importante, ma anche caratterizzato da notevole vitalita’ e spirito d’iniziativa. Le associazioni di promozione sociale -ha continuato Mozzoni- sono una significativa realta’ del nostro territorio: sviluppano la partecipazione, la solidarieta’ e il volontariato perseguendo finalita’ di carattere sociale, civile, culturale”.

Il piano provinciale per la valorizzazione e la crescita delle associazioni di promozione sociale si e’ caratterizzato per una serie di azioni che hanno riscosso notevole interesse da parte dell’utenza: dalla consulenza giuridica, fiscale, assicurativa e del lavoro, tramite sportello e on-line, ai corsi di formazione periodicamente organizzati.

La ‘Guida alle Privacy e Siae’ puo’ essere scaricata dal sito www.sociale.parma.it o richiesta telefonando al numero 0521-931733.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.