Non profit
Vicenza: domani manifestazione per il no al Dal Molin
Si svolgerà domani l'ultima giornata di mobilitazione contro la costruzione della nuova base Usa a Vicenza
di Redazione
Il corteo partira’ alle 9.30 dall’area del festival No Dal Molin e si dirigera’ verso l’aeroporto Dal Molin, dove si congiungera’ con la manifestazione regionale degli studenti. ”Obiettivo dell’iniziativa e’ quello di entrare nell’area destinata al progetto di militarizzazione per piantare decine di alberi. ‘Costruiamo il nuovo parco pubblico al Dal Molin’: questo e’ lo slogan con il quale il Presidio Permanente ha convocato la manifestazione.
I manifestanti vogliono infatti realizzare ”Un parco al posto di un avamposto militare, per fare dell’aeroporto un’area a disposizione della cittadinanza e non un luogo di guerra. I vicentini che in questi giorni hanno attraversato il Festival No Dal Molin sono stati tantissimi; un movimento vivo e radicato, nonostante il si del Governo e l’atteggiamento provocatorio dell’Amministrazione comunale di Vicenza. La manifestazione di domani rappresenta il momento piu’ importante della tre giorni di azioni costruita dall’Altrocomune, ovvero dalla comunita’ che si batte contro la costruzione della base. Una tre giorni caratterizzata dalla determinazione e dalla creativita’, caratteristiche che da sempre accompagnano le iniziative di questo movimento”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.