Famiglia
Immigrati: seminario Acli per la sicurezza sul lavoro
Da martedì 18 settembre a Roma
di Redazione
Martedi’ 18 settembre, dalle 9.30 alle 14.00, presso la sede Inail di via IV Novembre si terra’ il seminario organizzato dalle Acli e dal Patronato Acli sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro degli immigrati.
“Quando il viaggio si incrocia con il diritto e la convivenza” e’ il titolo dell’iniziativa che anticipa la terza edizione di “Diritti in Piazza”, la campagna di sensibilizzazione e informazione dei cittadini sul tema del “lavoro sicuro” che si svolgera’ nelle piazze italiane i prossimi 28 e 29 settembre. Al seminario partecipera’ il ministro della salute Livia Turco. Interverranno anche: Vincenzo Mungari, presidente dell’Inail; Enrico Pugliese, direttore dell’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Cnr; Michele Consiglio, vicepresidente del Patronato Acli e responsabile per la presidenza Acli dell’area emigrazione/immigrazione; Giovanni Guerisoli, presidente del Civ Inail; Carlo Bracci, consulente medico-legale del Patronato Acli. Concludera’ i lavori il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.