Non profit

Salute: un Giro d’Italia contro il fumo

Prenderà il via domani e terminerà a fine novembre, la campagna di sensibilizzazione "Iosmettocosì"

di Redazione

L’iniziativa, un vero e proprio tour da un estremo all’altro dello Stivale, e’ lanciata da Pfizer in concomitanza con la ‘Giornata mondiale del cuore’ che si celebrera’ il 30 settembre.

La campagna, che tocchera’ le principali citta’ italiane – riferisce una nota del gruppo – prevede iniziative di informazione e sensibilizzazione nelle piazze, nei centri fitness e benessere, nelle stazioni della metropolitana e negli aeroporti. Mini auto che trasportano un gigantesco posacenere faranno tappa in 19 citta’: Milano, Torino, Genova, La Spezia, Parma, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Palermo, per informare gli amanti delle ‘bionde’ sui benefici del non fumare.

Tutte le informazioni sulla campagna e su come affrontare la dipendenza dal fumo sono disponibili sul sito Internet www.iosmettocosi.it.
Dallo scorso 1 giugno, inoltre, e’ disponibile nelle farmacie italiane un nuovo farmaco contro la dipendenza da sigarette, conclude l’azienda statunitense.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.