Famiglia
Torino, parcheggi occupati per i disabili
Dall'inizio dell'anno sono state quasi 5mile le multe per chi, dentro il comune, ha parcheggiato sulle strsce gialle, non avendone diritto. Lo hanno reso noto, in un meeting, i commissari consigliar
di Redazione
Torino è solo la punta di un iceberg. Parcheggiare «dove capita» è un’abitudine diffusa nel nostro paese. Ma stavolta ci sono i numeri e sono impressionanti. Le Commissioni consigliari assistenza e viabilità del Comune di Torino hanno reso noto che sono gia’ 4.659 le multe relative al 2007 date a Torino per questa violazione del Codice della strada. Nel 2006, il dato era arrivato a quota 9.492 contravvenzioni.
Alla riunione nella quale sono stati resi noti questi dati chockanti hanno partecipato anche i rappresentanti di diverse associazioni che hanno avanzato alcune proposte come quella di istituire una ‘squadra speciale’ che si occupi solo dei parcheggi per i disabili. Per continuare a discutere l’argomento e per ulteriori approfondimenti e’ stata convocata un’altra seduta delle commissioni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.