Non profit
Loiano (Bo): al via “La scienza in piazza”
Torna la terza edizione della manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica che si svolge a Loiano
di Redazione
Laboratori hands-on di biologia, genetica, fisica, chimica, climatologia e matematica; mostre di astronomia, matematica e arte-scienza; planetario gonfiabile, spettacoli di intrattenimento scientifico, incontri con lo scienziato e tanti altri eventi.
E’ quanto prevede il cartellone della terza edizione di ‘La Scienza in PiazzaT’, il progetto ideato dalla Fondazione ‘Marino Golinelli’ di Bologna per la diffusione della cultura scientifica e la promozione di una percezione positiva della Scienza. L’iniziativa partira’ dalla piazza di Loiano (Bo) 20-23 settembre, tornera’ successivamente a Casalecchio di Reno (Bo) 18-28 ottobre per concludersi a Modena (10-18 novembre), dove La Scienza in PiazzaT sperimentera’ per la prima volta la collaborazione con un Istituto Tecnico della citta’: l’ITIS ‘Fermo Corni’.
A Loiano si svolgera’ anche l’incontro con il giornalista Giuliano Ferrara e con Padre Maria Carbone, docente di etica e teologia, sul tema: ‘Scienza fede e liberta” (venerdi’ alle 20,30).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.